‘Correre per sconfiggere il cancro’, è questo il cuore pulsante della “Race for life”, una meravigliosa iniziativa che per il II anno si è svolta domenica 7 aprile a Capua. Un raduno di tantissime persone , sportive e non, che hanno corso per la scienza. Un fiume in rosa unito per raccogliere fondi per il ‘CENTRO DI SENOLOGIA Breast Unit dell’ Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Raccolti oltre diecimila euro a favore della ricerca e del reparto che si occupa della cura del carciroma mammario. L’ iniziativa è partita da Immacolata Ingicco, una giovane donna di Capua, che ha curato la malattia presso la suddetta struttura, riscontrando una meticolosità e soprattutto un’ umanità speciali, da parte dei medici. L’associazione Asklepios ha partecipato all’iniziativa con immenso piacere, con la presenza del dottor Francesco Puorto , che ha corso la 10 km, del Presidente Danila Passaro e Roberta Alfano che hanno corso la 4 km. Oltre 800 i partecipanti.

Roberta Alfano